COME FUNZIONA?

Regolamento


NUMERO DI GIOCATORI:

  • Da 1 a 12

 

TIPO DI SFIDA

  • Tutti contro tutti

 

SVOLGIMENTO DEL GIOCO:

  1. Prendere il pallone dalla cassa e attivare il gioco;
  2. Guardare sul monitor i punti assegnati a ciascun riquadro della porta;
  3. Posizionare il pallone dietro la linea di tiro (calcio di rigore);
  4. Tirare in porta cercando di colpire il riquadro con il punteggio più alto;
  5. Visualizzare il punteggio conseguito sul monitor.

 

 

REGOLE DEL GIOCO: 

  • La traiettoria deve essere diretta in porta.
  • Se il pallone colpisce una sponda o il soffitto, il punteggio totalizzato è pari a 0 perché la palla risulta uscita dal terreno di gioco.
  • Il punteggio risulta 0 anche se il pallone colpisce la traversa o il palo e non entra in porta. 
  • Se la palla si ferma all'interno dell’area di rigore, il giocatore che ha calciato può recuperare il pallone raccogliendolo con le mani e consegnarlo al giocatore successivo (il gioco si arresta per permettere il recupero) e il monitor indicherà quando il gioco potrà riprendere.
  • Per qualsiasi altro motivo è assolutamente vietato oltrepassare la linea del tiro.

Nota:

  • I giocatori devono seguire le indicazioni relative a turno e punteggi che compaiono sui monitor sovrastanti il campo.
  • Se il software commette degli errori nel segnalare il punteggio è possibile richiedere alla cassa la cancellazione dell'ultimo tiro effettuato per poterlo ripetere.

 

PUNTEGGIO: 

  • Vince chi totalizza più punti sommando quelli corrispondenti a ciascun tiro
  • Vince chi totalizza più punti nella somma dei 10 tiri
  • I calcoli del punteggio si sviluppano in:
  • PRECISIONE: punti che compaiono nel quadrato che viene centrato
  • BONUS VELOCITÀ: da 0 a 40 km/h -> 0 punti; da 40 a 60 km/h -> + 2 punti; + di 60 km/h -> + 4 punti 


VELOCITÀ E PRECISIONE DI TIRO sono i due parametri utilizzati per determinare il punteggio: trovare la giusta combinazione rappresenta la chiave per vincere!


AVVERTENZE:

  • I giocatori in attesa di giocare non sono autorizzati ad usare il pallone e devono attendere il proprio turno sulle panche dietro il giocatore che calcia. 
  • OGNI GIOCATORE HA A DISPOSIZIONE 10 TIRI

Regolamento di utilizzo per il gestore e il cliente


  •  La struttura è ideata per giocare a FootBowl nel rispetto delle regole di gioco.
  • In caso di malfunzionamento o inceppamento dei sistemi di recupero della palla o del software, solo il gestore o un suo incaricato può andare sul retro del gioco e provvedere al ripristino.
  • E' vietato l'uso di palloni diversi da quelli dati in dotazione.
  • E' vietato l'uso improprio della struttura: la struttura esterna è concepita come impedimento affinché il pallone non invada l'esterno.
  • E' vietato appendersi o arrampicarsi sulla struttura metallica, calciare volontariamente contro la struttura o i teli per rovinarli, appendersi o danneggiare la porta, sollecitare a pallonate la struttura che protegge le telecamere.
  • E' vietato porre in essere tutte le azioni che non corrispondono al corretto svolgimento del gioco.
  • E' vietato manipolare la dotazione elettronica del sistema di rilevazione / software che aziona FOOTBOWL. 
  • E' compito del gestore vigilare sull'osservanza delle suddette regole da parte del pubblico. 
  • In caso di mancata osservanza, Steltronic è sollevata da eventuali responsabilità per danni a persone o cose. 
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